• La Pecora Bianca Car Wash

Gli 8 più comuni errori al lavaggio self service - Prima parte

Aggiornato il: 18 lug 2019




Un autolavaggio self-service, normalmente ti consente in quindici minuti di lavare la tua auto.

Ovviamente, pulire la tua auto per un quarto d'ora non ti darà gli stessi risultati di un servizio completo di lavaggio a mano. Questo è il motivo per cui è necessario evitare gli errori più comuni che le persone compiono quando si utilizza questo tipo di autolavaggio.


Ecco gli otto errori più comuni, che dovresti evitare di commettere all’autolavaggio self service.


1 Non muoversi in maniera rapida

Ricordati che il tuo tempo è limitato, quindi ogni momento conta. Risciacqua prima le gomme, e poi spruzza dal tetto verso il basso.


2 Non svuotare il posacenere e gli eventuali contenitori per la spazzatura


L'odore di fumo di sigaretta e cibo avariato sono le principali fonti di cattivo odore. Questo può rovinare la pulizia degli interni del tuo veicolo. Per non parlare del fatto che costituiscono l'area di riproduzione perfetta per germi e batteri.


3 Saltare i passaruota


Vuoi che il tuo prezioso bene duri più a lungo? È necessario che tu pulisca i passaruota. Sarai sorpreso di quanto fango e sporcizia possano accumularsi in queste aree. E dove c'è fango e sporcizia, la ruggine non può essere troppo lontana.


4 Risciacquo improprio


I detergenti usati ai lavaggio self service sono carichi di sostanze chimiche, utili per accelerare il processo di pulizia. Pertanto, è necessario liberare il veicolo da tutte le tracce di queste sostanze, altrimenti la vernice potrebbe risultarne danneggiata.

Ergo, é importante risciacquare sistematicamente e a fondo il tuo veicolo. Prima le gomme, poi il tetto verso il basso. Assicurati di sciacquare anche tutti gli angoli e le aree difficili da raggiungere.


(Continua...)

89 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti