• La Pecora Bianca Car Wash

I segreti per un'efficace aspirazione dello sporco dalla tua auto!



La manutenzione non è la cosa più eccitante al mondo da fare, ma è assolutamente essenziale per far funzionare bene l'autolavaggio e realizzare auto pulite, asciutte e lucide su base regolare.


Alla Pecora Bianca Car Wash, ne siamo consapevoli e prendiamo le attivita' di manutenzione seriamente.

In questo post, vi vogliamo raccontare la nostra routine in fatto di manutenzione ordinaria degli aspiratori.


La prima cosa, e forse la più importante, è assicurarsi che la turbina e il motore del vuoto ruotino nel modo giusto: infatti, una rotazione impropria accorcia la vita del motore, causando un consumo energetico inefficiente e riduce la potenza di aspirazione della turbina.


E' poi fondamentale assicurarsi che i filtri facciano il loro lavoro. Perche'? principalmente per due ragioni.

In primo luogo, pensate a tutto lo sporco, detriti, graffette, ghiaia, sabbia e sporcizia che il sistema di aspirazione gestisce ogni giorno. Al nostro lavaggio, ogni settimana prendiamo questi sacchetti, li rovesciamo e li laviamo per assicurarci di mantenere un adeguato flusso d'aria ed aspirazione.

In secondo luogo, poiché questi sacchetti invecchiano, possono andare incontro a cio' che accade ai nostri jeans preferiti, e finire con l'essere strappati o consumati, ergo occorre sostituirli prontamente quando si lacerano.


Infine, e' importante anche controllare i sigilli delle porte degli armadietti che contengono i motori degli aspiratori: questo passaggio assicura che lo sporco e la polvere che vola all'esterno non sia risucchiato negli aspiratori e bypassi i sacchetti filtro. La chiusura degli armadietti e' anche necessaria per assicurarsi che l'acqua piovana o l'umidità non entrino nel serbatoio, in quanto una volta entrata nella turbina, l'umidita' trasformerebbe tutta la polvere in una sorte di cemento.


Insomma... siete in buone mani! Buon lavaggio 😊

22 visualizzazioni

Iniziative Lavaggi Sardegna S.R.L. - Elmas (CA), Italy - Copyright 2018 All rights reserved - P.IVA 03755660929

  • Facebook Social Icon

L'utente dichiara di aver preso visione dell'Informativa sulla Privacy e della Cookie Policy  e di dare il consenso del trattamento dei dati, come da Informativa e da Policy. The user declares to have read the Privacy Policy and the Cookie Policy and to consent to the processing of data, as per the Policies.